COSMETICA
COSMETICA
Marcatura laser per industria Cosmetica
L’industria cosmetica presenta esigenze sia di codifica, identificazione e tracciabilità che di bellezza estetica della grafica del logo. Cosmetici, profumi, shampoo, prodotti per l’igiene personale, mascara, devono essere codificati secondo la legislazione di ciascun paese con, ad esempio, data e lotto di produzione. E talvolta occorre marcare loghi o disegni.
Arca può fornire tecnologia laser per applicare codici (QR code, datamatrix, 2D) o loghi grazie al vasto range di marcatori laser in grado di marcare un’ampia gamma di materiali come plastica, cartone, vetro, in modo pulito e sicuro, con grande leggibilità, permanenza e con bassi costi di manutenzione. La tecnologia più adatta per marcare e codificare su ogni particolare contenitore dipende dalle sue caratteristiche, dal colore, siano essi vasetti di creme, deodoranti, bombolette spray in alluminio, trucchi ma anche profumi e acque di colonia.
La marcatura laser per industria cosmetica è indelebile e il contrasto è sempre elevato. Le marcatrici laser ARCA effettuano anche la lettura e il grading del codice marcato e la tracciabilità del componente se installato un sistema di visione.