ELETTRONICA
ELETTRONICA
Marcatura laser per industria Elettronica
I prodotti dell’industria elettronica seguono un processo produttivo automatico di cui la marcatura laser è parte integrante. I codici per la tracciabilità devono essere applicati su componenti di dimensioni estremamente piccoli e il laser rappresenta l’unica soluzione per garantire la leggibilità e la resistenza del codice.
La marcatura laser su componenti plastici richiede una grandissima precisione e attenzione in quanto anche una piccola variazione della quantità di una sostanza nella mescola chimica della plastica può compromettere la qualità della marcatura laser e quindi il risultato.
La marcatura laser per industria elettronica è indelebile e il contrasto è sempre elevato. Le marcatrici laser ARCA effettuano anche la lettura e il grading del codice marcato e la tracciabilità del componente se installato un sistema di visione.
Arca può fornire marcatori laser o stazioni di marcatura laser per qualsiasi componente: componenti elettrici, cablaggi, cavi, microprocessori, sensori, circuiti elettrici, schede elettroniche, microchip, diodi, induttori e terminali.