FARMACEUTICA
FARMACEUTICA
Marcatura laser per industria Farmaceutica
Le case farmaceutiche devono garantire che i medicinali abbiano un numero di serie univoco, codificare la confezione e anche talvolta i prodotti come le compresse secondo la legislazione vigente, prestando particolare attenzione che la marcatura sia leggibile, di alta qualità e duri per tutta la vita del medicinale.
La codifica e la marcatura dei prodotti farmaceutici devono garantire l’identificazione dei prodotti. In particolare dei prodotti non sicuri per la salute della persona che, nel caso, devono essere ritirati immediatamente dal mercato. La tracciabilità è fondamentale anche per contribuire alla lotta contro i farmaci contraffatti, viste le enormi conseguenze che questi possono causare alla salute delle persone.
La marcatura laser per industria farmaceutica è lo strumento perfetto per la tracciabilità dei farmaci.
La marcatura laser è indelebile, pulita e il contrasto è sempre elevato. Le marcatrici laser ARCA effettuano anche la lettura e il grading del codice marcato e la tracciabilità del componente se installato un sistema di visione.
Più sicuro di ogni altra tecnologia il laser non è corrosivo, né tossico. La marcatura laser non compromette l’igiene del componente.